Ciao, sono Paola Iseppi e sono felice di accoglierti nel mio sito.
Ho una certificazione in coaching evolutivo e sono un’esperta certificata nella pratica dell’Ho’oponopono. Sono la creatrice del canale YouTube Paolissima.
Adoro i gatti (sarò forse stata una gatta in una vita passata? Miao!), sono innamorata della vita e il mio tratto distintivo è la capacità di ridere di me stessa.
Oggi sono una donna felice e realizzata, mi amo profondamente e mi accetto completamente, così come sono.
Faccio un lavoro che adoro e che mi sono costruita da sola, ho un rapporto speciale con me stessa e vivo relazioni appaganti e soddisfacenti. Finalmente, oggi mi piaccio da matti! Tiè!
Ma non è sempre stato così. Per molti anni ho cercato la felicità al di fuori di me stessa, mi sentivo insicura perché ero all’oscuro del mio potere e del mio valore di Donna.

Ricordo che mi sentivo così insicura, sempre alla ricerca di conferme dall’esterno. Cercavo di piacere a tutti e per riuscirci, ero disposta anche a calpestare la mia identità.
Non riuscivo a vedere tutte le cose belle che c’erano in me stessa e nella mia vita. Le altre erano sempre meglio di me, continuavo a ripetere gli stessi errori (con gli uomini, con le amicizie, sul lavoro) e mi auto sabotavo in continuazione.
Il problema? Più cercavo conferme e soddisfazioni là fuori, più mi allontanavo da me stessa e dal mio potere femminile. E non sapevo niente di tecniche per usare la mente in modo creativo. Anzi, proprio la mia mente era la mia gabbia. Le sbarre erano invisibili, ma vedevo le loro ombre: mi perseguitavano, mi tormentavano con pensieri svalutanti e ripetitivi, pessimismo e compagnia cantante. Insomma, ero prigioniera di me stessa.
Non ero mai soddisfatta di niente, ne’ di me ne’ della mia vita. Sentivo che mi mancava sempre qualcosa. Era come se avessi un buco nero dentro di me che inghiottiva tutto, non riuscivo a trovare il mio posto nel mondo.
Un bel giorno mi sono detta che ne avevo abbastanza di vivere in quel modo, così mi sono messa alla ricerca di questa creatura misteriosa che abitava dentro di me. Con questa decisione è iniziata l’avventura più affascinante di tutta la mia vita: incontrarmi e incoronarmi regina della mia vita!
Avevo compreso che, se non avessi imparato a trovare la mia gioia interiore, non sarebbe mai emersa la Dea che c’era in me!
La causa della mia sofferenza risiedeva nei vecchi schemi comportamentali e di pensiero che, ripetuti giorno dopo giorno, impedivano al flusso della vita di portarmi quella gioia e quell’amore a cui sentivo di aver diritto. Vivevo una vita di limiti e mi sentivo bloccata.
Curiosa e tenace per natura, ho cominciato a leggere una montagna di libri di auto aiuto, a frequentare corsi di crescita personale e meditazione.
Poi ho scoperto la pratica dell’Ho’oponopono e ho cominciato ad applicarla su me stessa nel lontano 2008, insieme a tecniche di meditazione, visualizzazione e coaching evolutivo.
Imparavo e applicavo su di me. I risultati che ho ottenuto sono andati al di là di ogni aspettativa: ho imparato ad amarmi e a costruire la relazione più importante di tutte, quella con me stessa, trovando dentro di me quell’amore indistruttibile tanto agognato.
Oggi mi sento molto sicura di me e nel pieno del mio potere. Ho imparato (e sto imparando ancora) ad usare lo strumento straordinario che è la mia mente. Ho scoperto di avere a mia disposizione molte frecce al mio arco: la mia ironia, l’empatia, l’entusiasmo, la gioia interiore, la mia carica di passione e buonumore. Insomma, sono una che non molla mai!
Anche se non sono più una ragazzina (classe 1973), più il tempo passa e più mi ritrovo entusiasta e appassionata. Ho smesso di aver paura di invecchiare perché gli anni che passano mi portano saggezza ed esperienza, regalandomi fascino e consapevolezza. E il mio cammino spirituale, unito a sane abitudini e rispetto per me stessa, mi aiuta a rimanere giovane. E’ bello diventare grandicelle in questo modo, non trovi? 🙂
Ho cominciato a condividere i risultati del lavoro su di me aprendo il canale YouTube Paolissima nel 2018. Non avevo idea di quello che avrei smosso là fuori: molte donne si sono sentite ispirate a raggiungere gli stessi risultati che avevo raggiunto anch’io. Così mi sono detta: Paola, non puoi tenerti tutto per te! Devi fare del tuo percorso e del tuo bagaglio di conoscenze, la tua missione per aiutare le donne a sentirsi “al massimo”.
Oggi lavoro con donne motivate e determinate a diventare Regine della loro vita, a scoprire la Dea che c’è in loro e il loro potere e valore. E ho appena cominciato a divertirmi! 🙂